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Condizioni di vendita

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito mydelee.it (nel seguito, “il Sito”) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di Delee di Fanara Laura (in seguito, “Delee”) con sede legale in Via A. Ruffo 10, 33077 Sacile (PN), C.F. FNRLRA74S45H657R , P.I. 01741350936 , REA: PN-100879.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. I contratti conclusi con Delee attraverso il Sito sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Le Condizioni Generali Delee non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Delee, che siano presenti sul sito mydelee.it tramite collegamenti ipertestuali, link o banner. Prima di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Delee, Delee si raccomanda di verificarne le condizioni di vendita, perché Delee non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi da Delee o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di mydelee.it e soggetti terzi. Per qualunque dubbio, La invitiamo a contattarci direttamente inviandoci una e-mail all’indirizzo ti.eeled@ofni.

Il venditore

Il venditore è Delee di Fanara Laura
Sede Legale: Via A. Ruffo 10, 33077 Sacile (PN)
C.F.: FNRLRA74S45H657R
Partita IVA: 01741350936
REA: PN – 100879

Procedura d’acquisto

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.
Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Delee e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, da parte di Delee. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una mail di Conferma dell'ordine stesso.
Delee può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto che risultino incompleti o incorretti, in altre parole in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In questi casi, Delee provvederà ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Delee non ha dato seguito al Suo ordine d'acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.
Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell'ordine, Delee si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di Delee, comunicata al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l'ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo customer care dedicato ti.eeled@inidro.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Delee promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi

Non c’è un ordine minimo effettuabile sul Sito. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, ad eccezione di Campione d'Italia e Livigno e verranno effettuate entro le 48/72 ore dalla data di spedizione. La spedizione è di € 9,90 per ordini inferiori ad € 99,00, superato tale importo diviene gratuita.
Per un unico ordine con più indirizzi di Spedizione, sarà addebitato l’importo di € 9,90 ad ogni spedizione.

Spedizioni all'Estero

Le spese di spedizione si applicano a tutti gli ordini e variano in base al Paese di destinazione. Per spedizioni fuori dal territorio italiano (compreso Campione d’Italia e Livigno), contattare l’ufficio ordini all’indirizzo: ti.eeled@inidro.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono: Visa, Visa Electron, V Pay, MasterCard, Maestro e Pagobancomat.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda  spesa, il Cliente potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Bonifico Bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine, inviando una mail a ti.eeled@inidro indicando il numero di CRO comunicato dalla banca attestante l’avvenuto pagamento e il numero di ordine. In caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:
c/c: DELEE di Fanara Laura
IBAN: IT 87 I 01005 64990 0000 0000 0629
Banca: BANCA NAZIONALE DEL LAVORO SPA - Sacile

Dati da inserire nella Causale:
- numero e data dell'ordine
- nome e cognome di chi ordina
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica indicata nel punto “Spedizioni in Italia”, ma dopo aver ricevuto la conferma del trasferimento dei fondi.

Conferma di ricezione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine Delee verificherà la disponibilità della merce per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Delee invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare l’ordine, modificarlo o annullarlo.
Il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, un'email che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato.

Trasporto e spedizione

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto.
Delee emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo e/o digitale. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'acquisto.
Tutti gli acquisti verranno spediti mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al giovedì (esclusi festivi e feste nazionali), per evitare il protrarsi dei tempi di giacenza presso i magazzini di spedizione in modo da salvaguardare l’integrità e la qualità dei prodotti spediti. Delee si avvale dei migliori corrieri nazionali ed internazionali, che si assumono la piena responsabilità della consegna, dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo indicato sul Sito. Delee non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri e non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Delee invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
Delee utilizza per le consegne imballaggi brevettati che, grazie alle loro particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati.
In caso di ricevimento di confezioni, da Delee, visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di liquidi dalle eventuali bottiglie rotte, il Cliente è pregato di respingere la spedizione al mittente e Delee si occuperà del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, il Cliente è pregato a respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Delee provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, il Cliente verrà contattato direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Delee. Nel caso non venissero applicare le procedure appena descritte, Delee si riserva la facoltà di non sostituire i prodotti danneggiati e/o rovinati.

Assistenza clienti

Per qualsiasi informazione sono attivi i nostri servizi di assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo ti.eeled@ofni oppure al numero +39 0434 71622.

Diritto di recesso

Il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, Dlgs 2005/206).
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Delee una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:
Delee di Fanara Laura
Via A. Ruffo 10
33077 Sacile (PN)
Oppure mediante email a: ti.eeled@inidro
Anche la comunicazione via e-mail dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino, la selezione o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a disposizione per cercare di risolvere qualunque esigenza relativa all’ordine del Cliente, quindi preghiamo di mettersi in contatto diretto con Delee via e-mail all’indirizzo ti.eeled@inidro oppure al numero +39 0434 71622.
Il Servizio Clienti di Delee provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, integri e nella loro confezione originale; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. I prodotti resi devono essere inviati a Delee in una sola spedizione. Delee si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
3. I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati. I prodotti arrivati a Delee saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni. Si raccomanda massima attenzione nella preparazione del pacco.
4. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
5. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Delee, è sotto la completa responsabilità del cliente.
6. Delee non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
7. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Delee darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà nulla la richiesta di recesso.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Delee rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro trenta (30) giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN di chi ha fatto il pagamento).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Delee accerti:
1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato
2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, non ci sarà il diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Delee o all’emissione del credito richiesto. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a spese del mittente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Delee. In caso contrario, Delee potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e Modalità di Rimborso

Eseguita la restituzione dei prodotti, Delee provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed ai termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Delee provvede ad inviare al cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Il rimborso viene attivato da Delee nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Delee è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso del cliente, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato in fattura e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Delee, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

Difetti di conformità

In caso di presunti difetti di conformità di Prodotti venduti da Delee il Cliente dovrà dare comunicazione via e-mail all’indirizzo ti.eeled@inidro o telefonicamente al numero +39 0434 71622, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme una soluzione.
La merce ritenuta difettosa potrà essere restituita a Delee nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del Cliente mentre la merce difettosa verrà sostituita e rispedita a carico di Delee o rimborsata, se esaurita. Nel caso il prodotto difettoso fosse una bottiglia di vino, verrà richiesta anche la restituzione del tappo e la comunicazione del lotto di acquisto.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Delee si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Delee inviando una mail all'indirizzo ti.eeled@inidro, telefonando al seguente numero: +39 0434 71.622 (lun-ven 9.00–12:00 e 14:00–17:00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Delee di Fanara Laura
Via A. Ruffo 10
33077 Sacile (PN)

Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali possono essere ottenute consultando la Privacy Policy Delee che contiene importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Delee s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pordenone.

Aggiornamenti e Modifiche

Le Condizioni Generali di Vendita Delee sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro sito mydelee.it e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione su mydelee.it.

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